L'Azienda

La  nostra Azienda è situata a circa 1000 metri d'altezza in Abruzzo, precisamente a Santa Jona di Ovindoli, nel cuore dell’ Italia tra il Monte Sirente e il Monte Velino da cui nasce l’omonimo Parco.

La nostra attività ha origini antichissime, infatti Sirio Di Michele discendente da una famiglia di pastori, praticava la pastorizia fin da bambino, con dedizione e sacrificio, dotato di grande esperienza tramandatasi di padre in figlio da numerose generazioni.
 
Pratichiamo essenzialmente l’ allevamento ovino e Bovino anche se abbiamo,negli ultimi anni,notevolmente aumentato la consistenza dei cavalli avviando un organizzato maneggio con possibilità di passeggiate immersi nella natura,e dando vita ad una Fattoria Didattica Riconosciuta dall’ARSSA (Agenzia Regionale per i Servizi di Sviluppo Agricolo),con percorsi illustrativi specifici in stretta relazione con l’attività di allevamento svolta.
 
In Azienda,quindi, abbiamo mucche, conigli, galline,oche ma anche Alpaca e tanti altri animali e naturalmente, le pecore.
Con esse non potevano assolutamente mancare i grandi difensori bianchi: i Cani da Pastore Maremmano-Abruzzese, perché indispensabili per questo tipo di lavoro.
 
GALLERIA FOTOGRAFICA